• Staff

Versamento dell’acconto IVA per l’anno 2020

Con la presente ricordiamo che il 28 dicembre 2020 scade il termine per il versamento dell’acconto IVA dovuto per l’anno 2020.


Lo Studio sta provvedendo a calcolare l’acconto su base “storica” e cioè nella misura dell’88% del debito del mese di dicembre 2019, per i contribuenti mensili, o del debito del quarto trimestre, per i contribuenti “trimestrali”.


È pertanto assolutamente indispensabile che tutti i clienti che ritengano di essere nella condizione di ridurre il valore dell’acconto, applicando il metodo “previsionale” o il metodo di “pre-liquidazione”, provvedano ad informarne lo Studio scrivente, al fine di compilare correttamente il modello di versamento.


È inoltre indispensabile che coloro che desiderino utilizzare in compensazione crediti anche di altre imposte (come ad esempio l’IRES) per il versamento in oggetto, ne informino lo Studio scrivente.


Si ricorda infine che per il corrente anno è prevista la sospensione dei versamenti in scadenza nel mese di dicembre, in presenza di un calo del fatturato del 33% del mese di novembre 2020, rispetto allo stesso mese del 2019; per approfondimenti, si rimanda alla circolare inviata il 03 dicembre e reperibile nell’apposita sezione del nostro sito web.


Si invitano i clienti che ritengano di essere nella condizione di poter sospendere il versamento, ad informarne lo Studio scrivente.



A disposizione per ogni ulteriore approfondimento. Con i migliori saluti.

Acconto IVA 2020
.pdf
Download PDF • 201KB


Post recenti

Mostra tutti

Collaboratore Commercialista Senior

Il/la candidato/a prescelto/a sarà inserito/a con contratto a tempo pieno in libera professione in uno studio strutturato con un potenziale percorso di sviluppo e formazione. Profilo Ideale Laurea in

Collaboratore Commercialista Junior

Profilo Ideale Laurea in Economia aziendale (anche triennale, con superamento dell’esame di diritto tributario e di diritto fallimentare); Esperienza di almeno un anno, anche in qualità di praticante,